Salta al contenuto principale
Passa alla visualizzazione normale.

Ricerca avanzata per:

Risultati della ricerca

  • 1. AA.VV.x_Commento_al_codice_antimafiax_in_Legislazione_pen.x_2012 (100%)

    22-mag-2013 10.53.44

    SinergieGrafiche - 3B2 h:/LINOTIPO_H/06-wki/1251_12_LP_02/impa_def/00_colophon.3d Anno XXXII n. 2 ... ............................................................................ p. 311 Legislazione Penale n. 2-2012 SinergieGrafiche - 3B2 h:/LINOTIPO_H ... – Disposizioni in materia di attribuzione delle funzioni ai magistrati ordinari al termine del tirocinio ... ......................................................................... p. 315 Commento agli artt. 1, 2, 3, di DOMENICO MANZIONE ... p. 332 Meno traduzioni per convalide e interrogatori in vinculis (art. 2), di LAURA SCOMPARIN

  • 2. Esercitazione_Telaio3D_18-19 (95%)

    12-nov-2018 18.24.53

    i a l i ( D I C A M ) Sommario 1. Descrizione geometrica della struttura; 2. Ipotesi, analisi dei ... della struttura; 2. Ipotesi, analisi dei carichi e scelta dei gradi di libertà; 3. Costruzione ... gravitazionali: G1 +G2 +y 2 jQ jk j Travi in c.a.o: 1) Trave 30x60 cm (25·0.60·0.30)= G1: 4.5 kN/m; 2) Trave 80x20 cm (25·0.80·0.20)= G1: 4.0 kN/m; Pilastri in c.a.o: 1) Pilastri 30x60 cm (25·0.60·0.30)= G1: 4.5 kN/m; 2) Pilastri 30x30 cm (25·0.30·0.30)= G1: 2.25 kN/m; Solaio tipo in latero

  • 3. modulo mat 27.01.15 sol (85%)

    28-gen-2015 17.25.23

    espressa come percentuale di c è a)  21% b)  34% c)  57% d)  68% 2Data la retta di equazione 7x  y  2 = 0 l’equazione della retta ad essa perpendicolare nel punto di ascissa x = 2 è ... dell’iperbole canonica con uno dei vertici in (3; 0) e con distanza tra i fuochi pari a 8 è: a)  x 2 y2 9  7 1 b)  x 2 y2 5  4 1 c)  x 2 y2 10  6 1 d)  QUESITI CON VALORE +2 4Indicare l’insieme delle soluzioni della seguente disequazione: 2 Logx 1 L og(x  3)  Log(2

  • 4. modelloA_2015JW9NJT (3) (85%)

    12-gen-2017 12.30.05

    for the solution of 2020 Horizon challenges 2 - Duration (months) 36 months 3 - Main ERC field PE - Physical ... , architecture, maritime/hydraulic engineering, geotechnics, waste treatment 2. PE8_8 Materials ... AND CONSTITUTIVE MODELING 2. ADVANCED MECHANICAL NUMERICAL METHODS 3. DESIGN OF CIVIL ENGINEERING ... (adesione completata il 24/12/2015) 2. TROVALUSCI Patrizia Professore Associato Università degli ... , MIUR - BANDO 2015  -  2 -  Ministero dell'Istruzione dell'Università e della Ricerca such as risk

  • 5. itinere mat 08.11.22 con soluz (84%)

    13-nov-2022 17.35.47

    )  (−∞; ] 5 d)  2Il 18% dei membri di una popolazione è affetta da una specifica malatt ia ... di equazione 6y  3x  2 = 0 la retta a essa perpendicolare ne l punto P di ascissa xP = 1 ha equazione ... )  QUESITI CON VALORE +2 4Determinare l’equazione della parabola con asse di simmetria parallelo all’asse delle ordinate, passante per il punto (5; 3) e vert ice in (2; 6) a)  y = 3x2  x + 2 b)  y = 5x2 + 3x  7 c)  y = x2  4x 2 d)  5Indicare l’insieme delle soluzioni

  • 6. itinere mat 08.11.22 (84%)

    13-nov-2022 18.59.52

    )  (−∞; ] 5 d)  2Il 18% dei membri di una popolazione è affetta da una specifica malatt ia ... di equazione 6y  3x  2 = 0 la retta a essa perpendicolare ne l punto P di ascissa xP = 1 ha equazione ... )  QUESITI CON VALORE +2 4Determinare l’equazione della parabola con asse di simmetria parallelo all’asse delle ordinate, passante per il punto (5; 3) e vert ice in (2; 6) a)  y = 3x2  x + 2 b)  y = 5x2 + 3x  7 c)  y = x2  4x 2 d)  5Indicare l’insieme delle soluzioni

  • 7. itinere mat 08.10.22 con soluz (84%)

    8-nov-2022 19.53.33

    )  (−∞; ] 5 d)  2Il 18% dei membri di una popolazione è affetta da una specifica malatt ia ... di equazione 6y  3x  2 = 0 la retta a essa perpendicolare ne l punto P di ascissa xP = 1 ha equazione ... )  QUESITI CON VALORE +2 4Determinare l’equazione della parabola con asse di simmetria parallelo all’asse delle ordinate, passante per il punto (5; 3) e vert ice in (2; 6) a)  y = 3x2  x + 2 b)  y = 5x2 + 3x  7 c)  y = x2  4x 2 d)  5Indicare l’insieme delle soluzioni

  • 8. modulo mat 25.02.10 sol (83%)

    6-set-2014 20.10.31

    disequazione: a) ( (((; (1) ( ((9/10; +() b) * ((1; (9/10) ( (9; +() c) ( [0; +() d) ( ((1; 9) 2 ... ; 0) (1; 2) è: a) ( y = 5x ( 4 b) ( y = (x + 2 c) ( y = 3x ( 2 d) * y = (2x + 3 3(I seguenti logaritmi hanno valore rispettivamente: a) ( (2 1/3 1/2 b) * (2 (1/3 1/2 c) ( (3 (1/3 3/2 d) ( 2 1/3 1/2 QUESITI CON VALORE +2 4(L’equazione della circonferenza passante per i punti ((3; 3)  (1 ... (L’equazione dell’iperbole con uno dei fuochi in (5; 0) e uno degli asintoti di equazione y = x/2 è

  • 9. Calendario esami CTF 2 febbraio 2022 (83%)

    29-gen-2022 19.31.48

    Corso di Laurea Magistrale in CTF Corso di MATEMATICA & FISICA – (Prof. Antonio Bartolotta) APPELLO DI ESAME 2 FEBBRAIO 2022 CALENDARIO COLLOQUI IN MODALITA’ “da remoto” E’ FATTO OBBLIGO ... ESAMI Codice accesso Team Esami CTF : 918lsrz MERCOLEDI’ 2 FEBBRAIO ORE 8:30 (Modulo Matematica) BALLARO’ LUCA (testimone) CANNAMELA CLAUDIA (testimone) MERCOLEDI’ 2 FEBBRAIO ORE 9 ... GAIA ROSATO MARIA CARMELA (testimone) ZANNELLI CHIARA (testimone) MERCOLEDI’ 2 FEBBRAIO ORE 15

  • 10. CTF Calendario Esami 2 Febbraio 2022 (83%)

    30-gen-2022 20.14.38

    Corso di Laurea Magistrale in CTF Corso di MATEMATICA & FISICA – (Prof. Antonio Bartolotta) APPELLO DI ESAME 2 FEBBRAIO 2022 CALENDARIO COLLOQUI IN MODALITA’ “da remoto” E’ FATTO OBBLIGO ... ESAMI Codice accesso Team Esami CTF : 918lsrz MERCOLEDI’ 2 FEBBRAIO ORE 8:30 (Modulo Matematica) BALLARO’ LUCA (testimone) CANNAMELA CLAUDIA (testimone) MERCOLEDI’ 2 FEBBRAIO ORE 9 ... GAIA ROSATO MARIA CARMELA (testimone) ZANNELLI CHIARA (testimone) MERCOLEDI’ 2 FEBBRAIO ORE 15

  • 11. modulo mat 29.01.16 sol (83%)

    30-gen-2016 19.27.47

    risposta in d. TRE RISPOSTE ERRATE = 1 QUESITI CON VALORE +1 1  1 2 2  1/ 2 1 3  27   9      a)  3 b)  31 /3 c)  1/ 3 d)  2L’equazione della retta passante per (2; 2) e perpendicolare alla retta passante per (3; 2) e (5; 4) è: a)  3x ... incognita è: a)  6.32% b)  11.2% c)  8.33% d)  16.5% QUESITI CON VALORE +2 4Se y ... )  6La parabola con vertice nel punto (2; 1) e fuoco nel punto (2; 1) interseca l’asse delle

  • 12. GSARA CV extenso ITA 10-2020 (82%)

    6-ott-2020 20.44.44

    @unipa.it http://www1.unipa.it/gsaralab/en/home-2/ Prof. Gianluca Sarà (Ph. D.) Dipartimento di Scienze della Terra e del Mare (DiSTeM) 2 Laboratorio di Ecologia (EEB) Università di Palermo ... /gsaralab/en/home-2/ Prof. Gianluca Sarà (Ph. D.) Dipartimento di Scienze della Terra e del Mare ... Sanitaria Finalizzata (Prog. 2/683/P), Assessorato alla Sanità della Regione Siciliana. Principali ... ; email: gianluca.sara@unipa.it http://www1.unipa.it/gsaralab/en/home-2/ Prof. Gianluca Sarà (Ph. D

  • 13. itinere mat 12.11.19 sol (82%)

    21-nov-2019 17.40.33

    indicate la vostra risposta in d. QUESITI CON VALORE +1 1L’uguaglianza e2x  22  eè 2vxalida per i seguenti valori di x: a)  [2; +) b) ♪♪ (−∞; ln√2 ) c)  ( ln√2 ; +∞) d)  2Mescolando 380 grammi di una soluzione con concentrazione in peso pari a 38% con 250 ... con vertice di ascissa 3/2 d)  QUESITI CON VALORE +2 4La parabola con vertice di ascissa 7/6 e passante per i punti (1; 12) e (1; 2) interseca l’asse delle ascisse in: a) ♪♪ x1

  • 14. Ricevimento studenti 2 aprile (82%)

    29-mar-2019 11.57.49

    Ricevimento studenti 2 aprile d'agostino, antropologia culturale, ricevimento Si informano gli interessati che martedì 2 aprile il ricevimento avrà luogo dalle 9 alle 11. GABRIELLA D'AGOSTINO /sites/portale/_categories/notizia/bacheca/

  • 15. modulo mat 17.02.15 sol (81%)

    17-feb-2015 19.57.17

    ore prima. Indicando con C0 la concentrazione iniziale, la concentrazione C dopo 2 4 ore è: a)  24% di C0 b)  13% di C0 c)  80% di C0 d)  2Se f(x) = 102x e f(x0) = 0.01 allora: a)  x0 = 1/2 b)  x0 = Log(2) c)  x0 = 1 d)  3L’equazione della parabola ... )  y = x2 + 3x + 2 d)  y = x2  6x + 9 QUESITI CON VALORE +2 4Indicare l’insieme delle soluzioni della seguente disequazione: Logx 2  x  2  Log7x 10 0 a)  [10/7; 4) b

  • 16. modulo mat 18.01.23 SOL (81%)

    30-gen-2023 19.30.43

    CON VALORE +1 1Se f (x)Log(20  alloxra f)(x) = 1 peer : x(t)10 cos(t  ) a)  t = /2 b)  t = /4 c)  t =  d)  t = 22L’equazione della retta passante per il punto (1; 1) e perpendicolare alla retta passante per i punti (3; 0) (1; 2) è: a)  y = 5x  4 b)  y = x + 2 c)  y = 2x  1 d)  y = 2x + 3 3Indicare l’insieme delle soluzioni della seguente disequazione: x 1  3x  6 2 3 1 a)  (–; –2)  (1; +) b)  (1; 7/3) c)  (–7; –1

  • 17. Verbalizzazione esami scritti del 2 settembre PF24 (81%)

    3-set-2019 14.04.25

    Verbalizzazione esami scritti del 2 settembre PF24 PF24, antropologia culturale, verbalizzazione, d'agostino La verbalizzazione degli esami scritti del 2 settembre (PF24 e Corsi singoli con finalità FIT) avrà luogo mercoledì 4 settembre, alle h. 10.30, presso il Dipartimento Culture e Società, Edificio 2, viale delle Scienze, primo piano, stanza n. 9. GABRIELLA D'AGOSTINO /sites/portale/_categories/notizia/bacheca/

  • 18. modulo mat 08.07.15 sol (81%)

    15-set-2015 17.17.54

    uguaglianze non è corretta: a)  4 1036 109 b) ♪ 0.0013 / 2  10 1 2 c)  0.00011/ 2  1 00 d)  8 104  110 2Indicare per quali valori di x si verifica la seguente condizione : 4x ... della parabola con vertice nel punto (2; 1) e fuoco nel punto (2; 1) è: a)  y  x2  4x  3 b) ♪ y  1 x 2  18 x  1 2 2 c)  y   1 x 2 1 18  2 x  2 d)  QUESITI CON VALORE +2 4Indicare l’insieme delle soluzioni della seguente disequazione: 5x 1 3x 2  7x  6  1

  • 19. modulo mat 19.01.18 sol (81%)

    19-gen-2018 18.45.37

    condizione : x22  x x5 x5 a)  (2; 0) b)  (; 0)  (3; +) c)  (–; 0) d) ☞ (2; 5) 2L’ascissa del punto di intersezione tra la retta passante per i punti (1; 6) (2; 3) e la retta di equazione 4x  y + 2 = 0 è: a) ☞ 1/7 b)  2 c)  3/5 d)  3Se f (x ... )  nessun valore di z QUESITI CON VALORE +2 4Indicare l’insieme delle soluzioni della seguente disequazione: x  x  2 x  3  2 a)  (; 2]  (0; +2] b)  (0; 3/2) c) ☞ (–3; –2]  [+2

  • 20. itinere mat 25.01.012 SOL (80%)

    12-set-2014 18.20.27

    d) ( x + 3y = 0 2(Se A = 71 10(7 e B = 0.054 10(5 allora: a) ( B = 3.9 ... delle soluzioni della seguente disequazione: a) ( (((; 2) b) + (((; (22/5) ( (2; +() c) ( ((22/5; 2) d) ( (((; (5/2) ( (8/3; +() QUESITI CON VALORE +2 4(Risolvere il seguente limite ... ): a) ( (0; + 5k) b) ( ((2/k; +2/k) c) + ((2(/5; +2(/5) d) ( (4((; 4+() 5(Indicare l’insieme delle soluzioni della seguente disequazione: a) ( (((; (2/3) b) + [(2/3; (1/2) ( (1/3; 1/2] c) ( [1/2; 1